Sardegna - Villasimìus - Camping Villaggio Spiaggia del Riso


Camping Villaggio Spiaggia del Riso


nomeCamping Villaggio Spiaggia del Riso 
indirizzoVia Degli Aranci 2
cap09049
cittàVILLASIMIUS 
provinciaCagliari
regioneTOSCANA
telefono+39 070.791052 
fax+39 070.797150 
emailinfo@villaggiospiaggiadelriso.it
sito internetwww.villaggiospiaggiadelriso.it


Descrizione 


Villasimìus si trova all'estremità sud-orientale della Sardegna, sul livello del mare, alla distanza di 50 Km da Cagliari.
A poca distanza da Villasimius c'è il  Campeggio Villaggio Spiaggia del Riso immerso in 60'000 mq di pineta in riva al mare dove troverete anche tutte le attrezzature per rendervi confortevole una vacanza in mezzo alla natura.
Il modo di arrivare a Villasimius è comodo e moderno, ci sono collegamenti via mare, tramite traghetto (Porto di Cagliari) o mediante rotte aeree per l'aeroporto Cagliari/Elmas.




Recensione di Lucia M (grazie)


Il campeggio sorge esattamente a metà dell'area marina protetta di Capo Carbonara, in una posizione davvero spettacolare.

Ha l'accesso diretto a due bellissime spiagge, quella del Riso e quella di Campolongu. 

A 5 minuti a piedi si arriva al porto turistico di Villasimius (con market, farmacia ed alcuni bar e negozi) ed a 5 minuti di auto al paese.

Il campeggio è diviso in due parti, quella da cui si accede alla spiaggia del Riso è un bosco di eucalipti, mentre l'altra è pineta.

Ci sono un market, un'edicola, due bar, un ristorante che a pranzo funziona come self service, bungalows e camere (con possibile servizio di mezza pensione o pensione completa).

E' davvero buono il servizio al market, ai bar ed all'edicola, mentre si sente sempre di più la mancanza di una ristrutturazione dei servizi igienici, ormai vecchi e mal funzionanti.

Le docce, oltre a costare 50 centesimi sono vecchie e non scaricano, così ti ritrovi l'acqua fino alle caviglie, le gettoniere non funzionano, i lavandini per i piatti non scaricano e la pulizia non viene intensificata nei momenti di maggiore affollamento.

Nonostante questo noi continuiamo a tornarci perchè il posto è davvero di una bellezza con pochissimi pari. 

Dopo anni a volte si rimane ancora stupiti dalla trasparenza dell'acqua e dalla bellezza del paesaggio. 

Il porto vicinissimo è comodo se si ha un gommone.  

Insomma un piccolo paradiso, questo rende davvero ancora più un peccato il fatto che non vengano sistemati i bagni.

Alcune foto della Spiaggia del Riso:







2 commenti:

  1. Hi there! This is my first comment here so I just wanted to give a quick shout out and say I genuinely enjoy reading through your articles. Can you suggest any other blogs/websites/forums that deal with the same subjects? Thanks! capitalone com login

    RispondiElimina

  2. I'll immediately seize your rss feed as I can't in finding your email subscription hyperlink or e-newsletter service. Do you have any? Please permit me recognise so that I could subscribe. Thanks. outlook sign in

    RispondiElimina